lunedì 29 ottobre 2007

PETIZIONE "SALVIAMO IL VERDE DEL CORSO NORD"

Domani sera, 30 ottobre alle ore 20,30, sarà discussa la petizione "SALVIAMO IL VERDE DEL CORSO NORD" nella PRIMA CIRCOSCRIZIONE, in via Maggiore, davanti alle Commissioni Ambiente e Urbanistica riunite per l'occasione in seduta comune.
E' il primo passo della Petizione popolare che ha raccolto oltre 750 firme di cittadini che chiedono al Comune, al Sindaco Matteucci di destinare a verde pubblico l'area comunale di viale Severini, angolo via Rotta (CORSO NORD).

Se veramente Ravenna vuole essere la CITTA' AMICA DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI lo si dimostri con i fatti.

Si chiede un gesto di buon senso che eviti l'ennesima edificazione e cementificazione di un'area che può essere un giardino ed un ottimo filtro contro l'inquinamento.

Ricordiamo che il CORSO NORD è diventato un asse di attraversamento viario cittadino da est ad ovest, facendo confluire il traffico proveniente dalla Darsena verso la via Maggiore e quello proveniente dalla via Faentina verso la Circonvallazione San Gaetanino; tale situazione ha generato nella via Rotta un notevole incremento di traffico veicolare e di conseguente inquinamento.

Si propone che le cooperative ACMAR e CMC, che hanno acquistato il terreno, rinuncino ad edificare delle palazzine realizzando invece un giardino per i bambini e dei bambini.

Il giardino potrebbe assumere il nome di GIARDINO DELLA COOPERAZIONE esaltando quei valori morali ed umani tipici di questa socialità.
Il giardino rimarrebbe un bell'esempio di buon senso e di civismo per le generazioni future, per quei bambini che adesso vivono nelle scuole materne e che un domani saranno i cittadini di Ravenna.

SALVIAMO IL VERDE DEL CORSO NORD DAL CEMENTO!
FACCIAMO SI' CHE I NOSTRI BAMBINI
DISEGNINO GLI ALBERI E NE POSSANO AMMIRARE DAL VIVO
LA LORO BELLEZZA, I COLORI ED IL LORO PROFUMO
IN TUTTE LE STAGIONI DELLA VITA!
Le foto presenti su questo BLOG sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail comitato_ilgabbiano@yahoo.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Informazioni personali

La mia foto
Ravenna, Italy
telefono 349-3173304