Ravenna, 4 marzo 2010
Al Presidente della Prima Circoscrizione
INTERROGAZIONE CON RICHIESTA DI RISPOSTA SCRITTA
SCUOLA CON L’ACQUA ALLA GOLA
Lo stradello dimenticato della scuola elementare Camerani
Si segnala che lo stradello pedo-ciclabile posto fra le via Bargigia e via Fabbri è sistematicamente invaso dall’acqua piovana; lo stradello è utilizzato dai bambini e genitori per accedere alla scuola elementare Camerani ed è utilizzato dagli sportivi delle società che frequentano la palestra della scuola.
Lo stradello, finito superficialmente in ghiaia, è privo di drenaggio e senza alcun pozzetto per il deflusso delle acque piovane; è inoltre privo di illuminazione.
La recinzione della scuola, realizzata in fregio allo stradello, è degradata al punto che i sostegni sono appoggiati sul fatiscente basamento in calcestruzzo.
Visto che già due anni fa segnalammo la situazione di degrado e considerato che il Comune non ha eseguito alcun lavoro di manutenzione dello stradello, certo che i due anni trascorsi non possono che avere peggiorato le degradate condizioni di stato dello stradello in questione
chiedo al Presidente
- le motivazioni del ritardo dell’intervento di manutenzione allo stradello
- l’avvio delle necessarie attività di mantenimento dello stradello pedonale-ciclabile mirate alla realizzazione di una adeguata rete fognaria, di una pavimentazione donea, di un impianto di illuminazione ed al ripristino della sicurezza della recinzione della scuola elementare Camerani.