martedì 24 aprile 2007
LISTA PER RAVENNA ADERISCE ALLA PETIZIONE
Ravenna, 20 aprile 2007
COMUNICATO
LISTA PER RAVENNA ADERISCE ALLA PETIZIONE “SALVIAMO IL VERDE DEL CORSO NORD”.
II COMITATO ILGABBIANO comunica con estremo piacere che la lista civica LISTA PER RAVENNA aderisce alla petizione, lanciata dal COMITATO ILGABBIANO, per salvare uno spicchio di terreno al cemento.
I consiglieri Alvaro Ancisi e Gianfranco Spadoni si sono dichiarati favorevoli a sostenere il salvataggio di un’area verde strategica per la vivibilità di un comparto del quartiere SAN BIAGIO già fortemente penalizzato dalla massiccia edificazione, frutto del Piano Regolatore del 1993.
La lista civica LISTA PER RAVENNA ha già sostenuto in maniera decisiva il COMITATO con la precedente PETIZIONE “SICUREZZA NEL CORSO NORD”; la Petizione è stata accolta dall’Amministrazione comunale che ha riconosciuto il valore delle richieste dei firmatari.
Per gli interventi di messa in sicurezza e di riqualificazione del CORSO NORD e lo spostamento dell’ingresso della suola materna “Il Gabbiano”, il Comune ha previsto lo stanziamento di 175000 euro nel Bilancio degli Investimenti.
LISTA PER RAVENNA dimostra una notevole sensibilità ai problemi dei cittadini e della città di Ravenna che speriamo contagi il Sindaco e gli Amministratori comunali.
Le adesioni di gruppi politici dimostra la bontà delle nostre ragioni di genitori e di nonni.
La nostra richiesta, legittima e praticabile, che consiste nella modifica al Piano urbanistico particolareggiato del CORSO NORD per la porzione di terreno sita in viale Severini, angolo via Rotta e Via Cavalcoli e prospiciente gli edifici scolastici della scuola materna “IL GABBIANO” e dell’asilo nido “LOVATELLI”.
La porzione di area, ad oggi ancora di proprietà comunale e quindi “NOSTRA”, può divenire un’area di verde pubblico fruibile.
L’area in questione, da destinare a verde di filtro, è di ridotte dimensioni, ma capaci di integrarsi con il verde presente all’interno dei due edifici scolastici.
COMITATO “IL GABBIANO”
CORSO NORD
Grazie Lista per Ravenna !
Le foto presenti su questo BLOG sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail comitato_ilgabbiano@yahoo.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail comitato_ilgabbiano@yahoo.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Archivio blog
-
▼
2007
(131)
-
▼
aprile
(12)
- Ravenna, 27 aprile 2007COMUNICATOIL “COMITATO IL G...
- SALVARE IL VERDE dell'ORTO SIBONI!Si deve, si può!...
- Forza Italia e la zona di via Rotta(dal quotidiano...
- LISTA PER RAVENNA ADERISCE ALLA PETIZIONERavenna, ...
- RACCOLTA FIRME PER PETIZIONE “SALVIAMO IL VERDE DE...
- I giornali di Ravenna.
- I giornali di Ravenna
- L'area comunale interessata vista ...
- Proposta del Comitato per l'area comunale
- Nessun titolo
- FEDERAZIONE DEI VERDI - ASSOCIAZIONE COMUNALE RAVE...
- COMITATO “IL GABBIANO”CORSO NORD48100 Ravenna RAC...
-
▼
aprile
(12)