mercoledì 6 giugno 2007

LA MARGHERITA CON IL GABBIANO

Grazie Andrea Casadio!!

IL CONSIGLIERE ANDREA CASADIO DELLA MARGHERITA di RAVENNA ADERISCE ALLA PETIZIONE “SALVIAMO IL VERDE DEL CORSO NORD”.

II COMITATO IL GABBIANO comunica con soddisfazione che il Consigliere sig. Andrea Casadio della MARGHERITA di RAVENNA, del gruppo CONSILIARE L'ULIVO, aderisce alla petizione, lanciata dal COMITATO ILGABBIANO, per salvare uno spicchio di terreno dal cemento.
Il consigliere sig. Andrea Casadio, sempre sensibile ai problemi della comunità e della vivibilità nel territorio, ha fornito il suo sostegno affinché la destinazione dell’area comunale del CORSO NORD sia quella di area verde, per garantire la vivibilità di un comparto del quartiere SAN BIAGIO già fortemente penalizzato dalla massiccia edificazione, frutto del Piano Regolatore del 1993.
Il supporto del consigliere Casadio, appartenente al gruppo politico della MARGHERITA, al governo della nostra città di Ravenna, aumenta la validità della nostra richiesta, legittima e praticabile, che consiste nella modifica al Piano urbanistico particolareggiato del CORSO NORD per la porzione di terreno sita in viale Severini, angolo via Rotta e Via Cavalcoli e prospiciente gli edifici scolastici della scuola materna “IL GABBIANO” e dell’asilo nido “Lovatelli”.
La porzione di area, ad oggi ancora di proprietà comunale e quindi “NOSTRA”, può divenire un’area di verde pubblico fruibile, integrata con un parcheggio funzionale alle due scuole e con una pista ciclabile da realizzare a fregio della via Severini.
L’area in questione, da destinare a verde di filtro, è di ridotte dimensioni, ma capaci di integrarsi con il verde presente all’interno dei due edifici scolastici.










Le foto presenti su questo BLOG sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail comitato_ilgabbiano@yahoo.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Ravenna, Italy
telefono 349-3173304