martedì 12 giugno 2007

LA PETIZIONE E' STATA CONSEGNATA IN COMUNE




IL “COMITATO IL GABBIANO” HA RACCOLTO 700 FIRME DI ADESIONE ALLA PETIZIONE “SALVIAMO IL VERDE DEL CORSO NORD”.

II COMITATO “IL GABBIANO” comunica che nella giornata odierna sono state raccolte 700 firme di adesione di cittadini, genitori e nonni per la Petizione “SALVIAMO IL VERDE DEL CORSO NORD”.

La petizione “SALVIAMO IL VERDE DEL CORSO NORD” è stata consegnata questa mattina al Comune di Ravenna.
La petizione sarà discussa, speriamo in tempi brevi, nella Commissione consiliare n°4 “Ambiente Mobilità ed Infrastrutture” presieduta dal sig. Cavicchioli Matteo.

Lo strumento della Petizione di cittadini si è rivelato l’unico strumento capace di richiamare l’attenzione dell’Amministrazione comunale sui problemi dei cittadini.

Si coglie l’occasione per ringraziare sinceramente tutti coloro che hanno sostenuto questa Petizione, a partire dai cittadini, dai genitori, dai nonni fino ad arrivare alle forze politiche cittadine quali:

la lista civica Lista per Ravenna con il consigliere sig. Alvaro Ancisi,
il gruppo comunale dei VERDI con il consigliere sig. Luca Casanova
il consigliere sig. Andrea Casadio della Margherita.

Si ringraziano gli amici, i collaboratori per l’impegno profuso ed il tempo dedicato.

Il Comitato Il Gabbiano vuole destinare l’area comunale del viale Severini (CORSO NORD) a verde pubblico, integrato con un parcheggio funzionale per i residenti e per le due scuole.
Lo spazio verde consentirebbe una parziale compensazione all’invadente cementificazione realizzata ed in corso di realizzazione ed all’inquinamento veicolare determinato dal CORSO NORD.
Il Comune intende invece vendere l’area per poi realizzare delle palazzine in una zona della città fortemente già edificata.

Il blog internet, la posta elettronica e il telefono del Comitato di cittadini “IL GABBIANO CORSO NORD" rimarranno sempre attivi.
L’indirizzo del BLOG è il seguente:
www.comitatoilgabbianoravenna.blogspot.com
L’indirizzo di posta elettronica è: comitato_ilgabbiano@yahoo.it


Il recapito telefonico è: 349/3173304.

Questo è il nostro comunicato inviato alla stampa.


Le foto presenti su questo BLOG sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail comitato_ilgabbiano@yahoo.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Ravenna, Italy
telefono 349-3173304