lunedì 19 ottobre 2009

LA DIFFAMAZIONE ED I GIOVANI DI LISTA PER RAVENNA

Mercoledì 14 ottobre 2009

Oggi leggendo i quotidiani locali ho appreso che due assessori comunali due anni fa sono stati diffamati.
Grazie a questa pubblicazione io e tante altre persone siamo venuti a conoscenza della diffamazione de quo.
L'articolo non si è limitato a riportare l'esito della sentenza e il fatto, ma ha avuto premura di riportare dettagliatamente nomi e cognomi di tutti: querelanti e querelato.
Dietro allo scudo del “diritto di informazione” in costante commistione con gli orientamenti politici favoriti, qualche quotidiano ha ritenuto opportuno rendere molto visibile questo episodio dedicandogli ampio spazio.
Una vignetta interpretata in modo diverso dalle intenzioni dell'autore, per rappresentare una causa di interesse pubblico sostenuta dal comitato Il Gabbiano e dalla persona ad oggi ritenuta responsabile del fatto. Detto questo balza in rilievo come la notizia venga percepita portatrice di una definita matrice politica che può solo inasprire i rapporti fra maggioranza e opposizione.
La messa in stampa dei dati sensibili dovrebbe essere valutata con maggiore responsabilità e obiettività visto che, in questo caso, è il solo fatto che potrebbe avere un risvolto di interesse pubblico.
Palese è il disturbo e il fastidio della pubblicazione del nome e cognome.
Il Gruppo Giovani Lista per Ravenna coglie l'occasione per ripetere l'invito ad una politica costruttiva.
Sempre più forte è la sensazione di una strategia politica alla ricerca accanita di consensi ammettendo anche leve corrosive la dignità delle persone, che a nulla può portare se non ad aumentare frizioni fra maggioranza e opposizione, rendendo alla cittadinanza un pessimo esempio di esercizio del potere politico perseverando nell'errore.
Gianluca Benzoni
Gruppo Lista per Ravenna
Le foto presenti su questo BLOG sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail comitato_ilgabbiano@yahoo.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Informazioni personali

La mia foto
Ravenna, Italy
telefono 349-3173304