Il progetto per l'area comunale del Corso Nord |
Il progetto per l'area comunale del Corso Nord |
Il nuovo fabbricato è posto a m. 9,30 dalla via G. Severini e il suo andamento risulta parallelo a detta viabilità. Si caratterizza come edificio in linea ed è servito da tre corpi scala che consentono di accedere agli alloggi posti al 1° e al 2° piano.
Parallelamente alla via Severini è prevista una fascia alberata di m. 2,00 in analogia con quanto già previsto nel comparto 16 posto a est di via Rotta, oltre alla pista ciclabile è previsto un marciapiede pubblico di m. 4,80 continuo per tutto il tratto di via Severini. Detto marciapiede proseguendo anche su via Rotta contribuisce a delimitare il parcheggio pubblico dotato di circa 54 posti auto con accesso pubblico da via Rotta.
Il comparto sarà realizzato tramite due lotti attuativi.
Il lotto A presenta una St pari a 2.554 mq e una Su pari a 2.380 mq, comprende il sedime del nuovo fabbricato con l’area di pertinenza comprendente la rampa di accesso al piano interrato destinato ai parcheggi privati. Fanno parte del lotto inoltre le sistemazioni pubbliche rappresentate dalla pista ciclabile e relativo marciapiede su via Severini oltre all’area posta in angolo fra via Severini e via Cavalcoli da riservare al nuovo impianto di sollevamento acque nere in sostituzione di quello esistente posto al centro del comparto.
L’area sarà attuata dall’Amministrazione Comunale mediante procedure ad evidenza pubblica.
Il lotto B presenta una St pari a 2.000 mq l’area, oltre a prevedere la prosecuzione della pista ciclabile con marciapiede già prevista per il lotto A, comprende anche il parcheggio pubblico alberato che sarà realizzato dalla società Molinetto Srl in virtù degli impegni assunti con la Convenzione Integrativa alla “Convenzione Generale comparti 17a, 17b, 17d e 18 stipulata in data 20/12/2006 dal notaio Ira Bugani”.