lunedì 28 gennaio 2008

GRUPPO CONSILIARE LISTA PER RAVENNA”
Interrogazione con richiesta di risposta scritta
SULLE NUOVE FATTURE PESANTI PER LA RISTORAZIONE SCOLASTICA
Sono giunte anche a noi le proteste di molti genitori per il fatto che la fatturazione del servizio di ristorazione offerto ai loro figli frequentanti le scuole ravennati è diventata da mensile a trimestrale, peraltro senza alcuna consultazione né preavviso.
A fronte di supposte esigenze di razionalizzazione delle attività amministrative connesse a tali fatturazioni, esiste la preminente ragione delle famiglie che hanno redditi modesti a non dovere fronteggiare il pagamento di oneri che, accumulandosi per tre mesi, specie se per più di un figlio, possono diventare insopportabili nel mese oggetto della scadenza.
Si aggiunga che il costo dei pasti scolastici, in appalto alla CAMST, pari a 4.70 euro ciascuno (più 10 euro mensili a beneficio del Comune), è eccessivo, per ragioni che questo Gruppo attribuisce ad una situazione di monopolio di fatto instauratasi da molti anni nel Comune di Ravenna. Al riguardo, siamo in attesa di conoscere la risposta ad una nostra interrogazione, la quale, riportando l’esito di una nostra personale indagine, dimostrerebbe che questo costo è il più elevato tra tutti i principali comuni confinanti con quello di Ravenna.
Si pensi, dunque, che, nel caso di un consumo di 20 pasti al mese, la fattura trimestrale assommerebbe a 312 euro, da moltiplicare per il numero dei figli. Somme che non troppe famiglie riescono ad accantonare con facilità.
Tanto basta per chiedere all’Amministrazione comunale se conviene sulla necessità di correggere immediatamente la decisione in oggetto, probabilmente assunta senza un’ adeguata cognizione di causa, riportando la fatturazione del servizio di ristorazione scolastica - salvo forse le situazioni in cui i pasti da fatturare siano pochissimi - ad una frequenza mensile.
Le foto presenti su questo BLOG sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail comitato_ilgabbiano@yahoo.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Ravenna, Italy
telefono 349-3173304